
Cesti alimentari regalo, i motivi che li rendono il miglior regalo
Le festività natalizie rappresentano un periodo di gioia e condivisione in cui ci si diverte ad addobbare l’albero di Natale, la casa, il giardino e si passa molto tempo a cercare i regali. I doni sono proprio quelli che impegnano più di tutti tempo e fatica, si gira per i negozi alla ricerca del regalo perfetto da mettere sotto l’albero, ma anche da inviare ad amici, colleghi e parenti lontani.
Non solo Natale, i cesti alimentare regalo idea Deofoodis sono adatti per ogni occasione ma le festività natalizie sono tra i migliori momenti dell’anno per donare un pacco regalo con un contenuto alimentare. Non si rischia di sbagliare e non esiste riciclo per questo genere di regali. Prova a pensare a chi lo riceve, un pacco con una bella confezione e all’interno tante prelibatezze gourmet 100% Made in Italy: l’effetto WOW è assicurato.
Il cesto natalizio è uno dei simboli del Natale per questo è al primo posto tra i regali da mettere sotto l’albero, da donare e da scartare con la famiglia per rendere ancora più ricca la tavola delle festività. Sono tanti i buoni motivi per scegliere una box gourmet Deofoodis da inviare anche agli amici e ai parenti più lontani: vediamo quali sono.
Perché dovresti regalare un cesto alimentare?
Perché regalare una box gourmet ricca di specialità enogastronomiche? I motivi sono molti e differenti, eccone alcuni:
Tradizione antica che avvicina le persone
I cesti alimentari in offerta contenenti alimenti, vino e prelibatezze di ogni tipo, fanno parte delle tradizioni antiche. Le prime testimonianze risalgono all’epoca pagana, quando si festeggiavano le festività romane di Saturnalia. Le ceste venivano chiamate sportule ed erano realizzate con intrecci di vegetali in modo da renderle molto resistenti, al loro interno venivano posti alimenti e alloro.
La tradizione è stata mantenuta nel tempo anche con l’avvento del Cristianesimo. Nel dopoguerra, donare cesti regalo contenenti alimenti prese un significato diverso e ancora più importante vista la scarsità di cibo dell’epoca. Un gesto sociale e di aiuto oltre che di convivialità e condivisione che univa le persone.
Oggi, inviare ad amici e parenti lontani una box gourmet, significa augurare abbondanza e prosperità. Un dono perfetto per le festività ma che ben si adatta a ogni occasione e ricorrenza. Per regalare specialità Made in Italy non serve avere un motivo preciso, si tratta di un pensiero sempre apprezzato che fa sentire più vicine le persone lontane.
Quindi regalare una box gourmet è sempre un’ottima idea!
