Nell’immaginario collettivo italiano la cucina della nonna è un simbolo, quasi istituzionale, di tradizione e genuinità ed è di grande ispirazione per tutti coloro, professionisti e non, che si dedicano alla cucina.

La nonna si ama e non si discute.
Le sue specialità gastronomiche sono da sempre motivo di gioia per grandi e piccini, un vero e proprio patrimonio unico che accompagna il nostro quotidiano.

La nonna è la persona che con amore e passione prepara piatti deliziosi, a volte inimitabili, tramandati di generazione in generazione e che restano impresse nella nostra memoria.
Deofoodis è impegnata a valorizzare la cucina delle nonne, attraverso la presentazione di piatti tradizionali preparati, con ingredienti poveri ma genuini, direttamente dai protagonisti che qui di seguito puoi scoprire.

Scegli la ricetta che più ti piace e prova a replicarla inviandoci la tua testimonianza anche attraverso le immagini per mostrarci i risultati ottenuti ed entrare a far parte del nostro team di appassionati della buona e sana cucina tradizionale. Invia i tuoi contributi a: rubriche@deofoodis.com