Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on pinterest
Cesto prelibatezze gastronomiche Deofoodis.

Cesti prodotti pugliesi: eccellenze enogastronomiche made in Italy

Regalare un cesto ricolmo di specialità pugliesi è l’idea perfetta per fare un dono speciale in ogni occasione. Pasqua, Natale, compleanni, anniversari, promozioni oppure un giorno qualunque dell’anno: non c’è un limite alla possibilità di scegliere la qualità dei prodotti enogastronomici di Puglia. Ogni scelta è quella giusta tra i cesti regalo proposti da Deofoodis, effetto WOW assicurato!
Si tratta infatti di un omaggio sempre gradito che regala a chi lo riceve la sensazione di essere apprezzato, amato e stimato. Questo perché il cesto regalo rappresenta la volontà di fare un dono ricercato, mai banale, pensato sui gusti del destinatario e scelto con cura cercando i migliori prodotti tipici pugliesi. Così sono stati pensati i cesti pugliesi, dove ogni prelibatezza ha il sapore e l’aroma di una terra genuina ricca di storia e tradizioni come la Puglia.

Cesti regalo Puglia, delizie artigianali a km 0

I cesti regalo prodotti tipici pugliesi contengono sempre pasta, salse, conserve, prodotti da forno, insaccati, confetture, sottolio, formaggi e vino di alta qualità. Ogni alimento è gustoso e irresistibile in quanto prodotti con materie prime a km zero, le migliori. Materie prime che vengono lavorate seguendo ricette antiche tradizionali ma con un tocco di modernità che rende gli alimenti e le preparazioni adeguate alle nuove esigenze alimentari.
I vini sono il fiore all’occhiello della Puglia. Le specialità enologiche pugliesi sono realizzate con uva locale, coltivata nei vigneti che ricoprono le colline. Qui, oltre all’acqua cristallina delle fonti e al sole caldo del sud, soffia la brezza marina. Tutto questo permette di ottenere un vino unico per gusto, aroma, colore: dettagli che lasciano un ricordo indelebile nella memoria di chi lo sorseggia, ricordando chi ha avuto l’idea di inviare un regalo così speciale. 
Vigneti di Puglia

Cesti natalizi prodotti pugliesi, la qualità sotto l’albero

Se hai deciso di acquistare un regalo da inviare a persone care, familiari, amici e colleghi che vivono lontano da te, l’acquisto di cesti enogastronomici online è quella giusta. La comodità di scegliere i prodotti da inserire nella box gourmet da inviare direttamente al fortunato destinatario, non ha prezzo. Niente traffico per raggiungere i negozi, nessuna coda, zero stress per la scelta e prezzi ottimi oltre che ben chiari e visibili nello shop online.  
Si possono scegliere cesti natalizi pugliesi assemblando il dono scegliendo uno per uno i prodotti alimentari da inserire oppure si può decidere di optare per una delle box regalo già composte. Nel sito Deofoodis ce ne sono tante e varie nel contenuto per offrire tante soluzioni differenti che accontentano anche i palati più esigenti. Se non vivi in Puglia ma ami gli alimenti tradizionali di questa terra, puoi approfittare per regalarti e regalare cesti regalo prodotti tipici pugliesi. Il dono scelto viene inviato direttamente all’indirizzo indicato in fase di ordinazione, in breve tempo il destinatario riceve il cesto regalo enogastronomico restando a bocca aperta dalla sorpresa. 

Cesti regalo Puglia: un abbraccio virtuale con le prelibatezze made in Italy

Non si tratta di un semplice regalo ma di un vero gesto affettuoso verso qualcuno: i cesti natalizi pugliesi rappresentano la famiglia riunita a tavola, gli amici durante un banchetto, i colleghi in un momento di convivialità. Quale occasione migliore del Natale per inviare un abbraccio virtuale che fa sentire vicine anche le persone che si trovano a chilometri di distanza? Scegli ora il tuo cesto regalo pieno di delizie, compralo con un click e inserisci nome e indirizzo del destinatario.
L’opzione ad effetto WOW? C’è anche quella, aggiungi un biglietto di auguri personalizzato, scrivi le parole che vuoi e Deofoodis consegnerà la box gourmet con il biglietto in busta bianca che riporta le tue parole di auguri di buon Natale. Il pacco è confezionato in modo così elegante da poter essere esposto sotto l’albero sia chiuso che aperto per mostrare con orgoglio il prezioso contenuto. La confezione è già un regalo, una scatola resistente all’esterno e imbottita con uno speciale packaging che abbraccia ogni prodotto in modo da farlo arrivare integro a destinazione. 

Nessun rischio di doppioni con i cesti regalo specialità enogastronomiche

Ogni anno, fare un regalo diverso e azzeccare i gusti di tutti è una vera e propria impresa. Anche tu inizierai a pensare mesi prima a cosa regalare ad ognuno oppure aspetti gli ultimi giorni per decidere e acquisti qualcosa a caso giusto per non restare a mani vuote? In ogni caso, il momento della scelta è talvolta piacevole e altre volte davvero stressante. Il rischio di fare doni doppi è alto, gli oggetti regalati sono sempre gli stessi e spesso si rivelano inutili perché ormai tutti hanno tutto. È difficile anche indovinare i gusti delle persone soprattutto se non si frequentano ogni giorno, la moda cambia velocemente, i ragazzi crescono in fretta, gli adulti preferiscono comprare gli oggetti personali da soli.
Allora cosa regalare senza rischiare di spendere i soldi inutilmente in oggetti o abiti che non verranno mai utilizzati? La risposta non è poi così difficile. Tutti amano mangiare e molti apprezzano i vini migliori. Quindi la scelta più azzeccata e senza rischio di errore è il cesto regalo alimentare. Ma anche con i cibi i gusti sono tanti e diversi, vediamo come scegliere le specialità enogastronomiche ideali per tutti. 

Come scegliere i cesti natalizi prodotti pugliesi per ogni gusto?

Ecco alcuni suggerimenti per fare i regali di Natale con effetto WOW assicurato.

1.  Per chi ama i primi piatti

Se hai parenti o amici che non si siedono a tavola se non c’è la pasta, il cesto regalo perfetto è la Box Granesi in cui si trovano tre formati diversi di pasta tipica regionale. La materia prima è la semola di grano duro italiano al 100% con tanto di certificazione. Dettaglio importante in quanto non contiene glifosati e DON. Nel cesto regalo si trovano anche tre sughi di produzione artigianale scelti per essere abbinati perfettamente con la tipologia di pasta inserita nella box. Chi la riceve potrà realizzare diversi primi piatti per sé o da condividere con amici e famiglia.

2. Per un’esperienza sensoriale forte

Per chi ama il gusto e lo vuole forte negli alimenti per assaporare ogni boccone e ogni sorso di vino vivendo un’esperienza sensoriale intensa e indimenticabile, ecco la Box Biancosale. Uno dei cesti regalo prodotti pugliesi che riesce a riunire i migliori prodotti alimentari ed enologici tradizionali in un’unica box gourmet. Il Caciocavallo, la Soppressata Dolce di Calabria, i Pomodori Secchi in Olio extravergine di oliva pugliese. Il tutto accompagnato dal vino rosso Viento ‘e Terra, il Primitivo di Puglia IGP dal gusto intenso e vellutato. Un vero e proprio viaggio sensoriale guidato da sapori, aromi e colori tipici dell’entroterra pugliese e lucano. 

3. Per chi ama l’allegria e la convivialità

Se il destinatario del dono è una persona allegra che ama condividere il cibo e stare in compagnia, ecco la Box Allerìa, uno tra i cesti pugliesi più golosi, perfetto per un momento di dolcezza. Festeggiare il Natale giocando a tombola mentre si gustano i Taralli ma in versione dolce con zucchero, zenzero e cannella. Buoni da soli o accompagnandoli con lo Chardonnay di Basilicata IGP, l’Alleria. Ottimi anche con una tazza di cioccolata calda, sono speciali se si arricchiscono con la Crema alla nocciola oppure la Crema al pistacchio inclusi nel cesto regalo Deofoodis. 

4. Cesti natalizi prodotti pugliesi, Vento di Passione

Un amore lontano? Persone care a cui si vuole dimostrare un forte affetto? Tra i cesti natalizi pugliesi ad effetto WOW, ecco che risalta la Box Vento di Passione. Un dono che rappresenta un intero pasto con tante delizie tipicamente prodotte in Puglia, eccellenze enogastronomiche che non lasciano indifferente anche i più difficili nella scelta dei pasti. Ma vediamo com’è composto il cesto di Natale più appassionato. Come primo piatto non può mancare la pasta artigianale di semola di grano duro, i Cavatelli, la cui materia prima è 100% made in Italy quindi priva di sostanze nocive.
Naturalmente serve sempre un  classico ma gustoso Patè Tonno, cipolla e capperi. Si continua con la Salsiccia Dolce di Calabria accompagnata dal vino rosso di Aglianico del Vulture DOC, Vento di Passione, ottenuto dalla spremitura e fermentazione dell’uva coltivata sulle pendici del Monte Vulture. Un pasto che si rispetti deve concludersi con il dolce e che dolce! In questo caso troviamo la deliziosa Crema di arachidi al 45% e un Dolce di Ricotta al pistacchio, il tutto creato secondo tradizione con materie prime a km zerosenza conservanti e olio di palma

Ogni morso un pensiero d’affetto che accorcia le distanze

Un ringraziamento, un regalo, un omaggio, i cesti regalo prodotti di Puglia sono sempre un successo. Impossibile sbagliare scegliendo di inviare doni enogastronomici con eccellenze italiane. Per Natale sono perfetti ma non è detto che non si possa scegliere di acquistare online un cesto regalo da inviare in tutta Italia per ogni occasione. Ma chi l’ha detto che deve esserci per forza un’occasione speciale? Vuoi provocare un effetto WOW nella persona che riceve il pacco regalo?
salsiccia piccante
La sorpresa sarà tanta quando il corriere, veloce ed affidabile, consegnerà tra le mani della persona cara una scatola bella come un omaggio speciale. E aprendola gli occhi si spalancheranno di fronte a tanta delizia e il sorriso illuminerà il suo viso e tu riceverai una forte sensazione di affetto e gratitudine anche a distanza. Non ci credi? Prova subito, visita lo shop nella sezione luxury food e cesti regalo scegli il tuo preferito e invialo a chi vuoi che ad ogni morso ti mandi un pensiero affettuoso.