Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on pinterest

Sugo all’arrabbiata: il primo piatto piccante che conquista

La pasta all’arrabbiata fa parte della tradizione nella cucina italiana. La ricetta prevede pochi e semplici ingredienti da assemblare e preparare con cura e competenza. Proprio perché è costituito da un piccolo numero di componenti, però, il Sugo all’arrabbiata deve essere preparato utilizzando solo materie prime di alta qualità.
Tra queste spicca prepotentemente il peperoncino che dona alla ricetta della pasta all’arrabbiata, un delizioso gusto piccante che conquista anche i palati più esigenti. La vendita sugo all’arrabbiata online è un metodo moderno e comodo per avere sempre a portata di mano il condimento ideale per preparare un ottimo primo piatto tutti i giorni o quando arrivano ospiti a sorpresa.

Sugo all’arrabbiata: origini del nome

Difficile dire da dove ha origine il nome di alcune pietanze, le teorie sono molte e controverse. Ma per quanto riguarda il Sugo all’arrabbiata, la supposizione più accreditata è quella che descrive la provenienza del nome collegandolo proprio al peperoncino. Mangiando la pasta condita con salsa di pomodoro e tanto peperoncino molto piccante, il viso diviene paonazzo e sembra il volto di una persona arrabbiata.
Può essere quindi questo il motivo per cui è stato dato tale nome a questa pietanza prelibata? Sembra l’opzione più credibile ma si racconta anche di un oste romano che avrebbe servito, agli inizi del ‘900, un’alternativa all’amatriciana la variante senza guanciale ma con aggiunta di aglio e peperoncino.
La pasta all’arrabbiata ha origini laziali ma qualcuno la posiziona nella provincia di Rieti e per l’esattezza nella frazione denominata Ponte Alto a Castel Sant’angelo. Ancora oggi, in questo luogo, il giorno 16 agosto di ogni anno, si celebra la sagra dedicata al Sugo all’arrabbiata.
Si tratta di una salsa di pomodoro con peperoncino molto amata in ogni parte d’Italia e non solo. Oggi si può acquistare sugo pronto di ogni tipo online su Deofoodis, un modo semplice e veloce per fare rifornimento di condimenti per la pasta.

Sugo arrabbiata vendita online: conquista il cinema

La salsa arrabbiata sugo vendita online, è un prodotto artigianale realizzato con ingredienti di qualità e lavorazione artigianale. La sua bontà ha conquistato anche il cinema visto che compare anche in alcune scene del film di Marco Ferreri intitolato “La Grande Abbuffata” in cui quattro grandi attori si abbuffano di questa delizia.
Stiamo parlando di Ugo Tognazzi, Michel Piccoli, Marcello Mastroianni e Philippe Noiret che, nel film, dicono di voler mangiare fino a scoppiare. Anche in “Roma” film condotto dal regista Federico Fellini, compare la pasta all’arrabbiata, forse poprio da questa pellicola il noto regista ha estrapolato l’aforisma: “La vita è una combinazione di pasta e magia”.

Dove comprare il sugo all’arrabbiata

Il sugo piccante per la pasta si può preparare in casa se si hanno doti culinarie sufficienti, i giusti ingredienti, il tempo per farlo e il piacere di preparare i condimenti per primi piatti da servire in famiglia o agli amici. La preparazione non è difficile ma se si preferisce avere la comodità di avere una scorta di sughi pronti compreso il Sugo arrabbiata, la scelta migliore è acquistare online.
La vendita del sugo arrabbiata su Deofoodis è semplice e rapida, vasta visitare il sito, scegliere i prodotti che si prediligono e la quantità, aggiungere al carrello e pagare come più fa piacere. I prodotti arriveranno in breve tempo all’indirizzo indicato al momento dell’ordine. Inoltre si può scegliere di acquistare il sugo all’arrabbiata solamente o un mix di sughi per provarli oppure si può optare per un’idea regalo da inviare ad amici, colleghi e parenti.