Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on pinterest

Pennette senza glutine, un piatto ricco di gusto e salute

Che siano Spaghetti o Penne rigate, la pasta è il piatto principe della dieta mediterranea e fa parte della tradizionale gastronomia italiana. Per chi soffre di celiachia, intolleranza o leggera sensibilità al glutine, però, non è possibile gustare un piatto di Penne rigate senza avere grossi problemi di salute. Per questo motivo è nata una linea di pasta senza glutine Granesi adatta a chi non può assumere il glutine.
La scelta del tipo di pasta è ampia, Spaghetti, Fusilli, Paccheri e le Penne rigate gluten free, un formato molto apprezzato e utilizzato per la preparazione di ottimi primi piatti. L’assenza di glutine permette a tutti di non rinunciare al tradizionale piatto di pasta al pomodoro e basilico o Penne rigate con panna prosciutto e molte altre ricette ricche di sapore e gusto. Ma come è nata la pasta senza glutine e dove avviene la vendita penne rigate online oggi.

Storia dell’alimentazione gluten free

Guardando nel passato dell’umanità si nota come l’uomo da cacciatore sia divenuto raccoglitore prima, allevatore e coltivatore poi. Con il tempo l’umanità ha imparato a ricavare la farina dai cereali e a impastarla per ottenere prodotti da forno e pasta a cui ha dato diverse forme come le Penne rigate.
Il grano moderno, quello che viene prodotto oggi e utilizzato dall’industria alimentare, contiene sicuramente più glutine rispetto al grano antico. Questo anche per le modifiche genetiche e l’uso di sostanze chimiche che aumentano la produzione proteggendo il grano dagli insetti e malattie. Tale cambiamento ha portato a una rapidità nello sviluppo di intolleranza o una vera e propria allergia riconosciuta con il nome di Celiachia.

Grani antichi e pasta senza glutine: la nascita di un prodotto innovativo

Nei grani antichi non era presente il glutine, o in alcuni c’era ma in piccole quantità che non creavano alcun problema all’uomo che da nomade divenne stanziale coltivando la terra. La semina e la cura delle piante e cereali, risale a circa 10.000 anni fa, periodo in cui iniziò a coltivare amaranto, spelta e monococco oltre al grano antico tra cui farro, kamut e spelta verde.
Da quel momento, nella dieta alimentare dell’uomo primitivo, comparvero i cereali che furono poi lavorati in diverso modo creando prodotti della panificazione fino ad arrivare alla pasta. Oggi il mercato è vasto e le Penne rigate senza glutine acquisto sul web, sono facili da trovare. Ma, proprio per la grande quantità di prodotti in commercio, è necessario fare una scelta oculata che non è sempre semplice in quanto siamo condizionati dalla pubblicità e dalle confezioni che vediamo al supermercato. Allora come acquistare con sicurezza il prodotto giusto?

Vendita Penne rigate senza glutine

Internet ha accorciato le distanze e ha reso possibile per tutti avere prodotti di alta qualità realizzati
con materie prime scelte e lavorazione tradizionale. Ma come conoscere le piccole realtà e i migliori band alimentari italiani? Deofoodis ha pensato di selezionare le migliori aziende e produttori per riunirli in un unico shop online. Ad esempio, le Penne rigate gluten free Granesi e tutti gli altri formati proposti si possono acquistare semplicemente con un click.
La pasta senza glutine permette a tutti i celiaci e intolleranti di non rinunciare alla buona abitudine di gustare un piatto di pasta condita come più piace. Da soli o in compagnia le Penne rigate gluten free acquisto online, sono ideali per momenti di convivialità in ogni occasione. Un sugo di ragù o un filo di Olio extravergine di oliva di Puglia e verdure grigliate, sono solo un piccolo esempio di come poter gustare questo tipo di pasta corta senza avere alcun disturbo o sintomo legato al glutine.

Gluten Sensitivity, sensibilità al glutine

Non esiste solo la celiachia in senso stretto, alcune persone sono solo sensibili al glutine quindi senza alcun pericolo grave per la salute e la vita stessa. Il Gluten Sensitivity provoca comunque dei disturbi non indifferenti tra cui insonnia, infiammazione e gonfiore addominale, mal di testa, spossatezza, nausea e altri sgradevoli situazioni di malessere generale.
Le Penne rigate senza glutine acquisto online semplice e diretto, sono un ottimo sistema per liberarsi dalle problematiche create dal glutine senza mai dover dire di no a un ottimo piatto di pasta. Deofoodis invia direttamente a casa i prodotti ordinati sul web con una speciale confezione che protegge ogni alimento dai possibili danni provocati dal trasporto. Sul sito si possono trovare anche alcune ricette da provare e sughi già pronti per il condimento.