Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on pinterest

Melanzane sott’olio

Le conserve pugliesi sono rinomate in tutta la penisola e oltre oceano. Tra le specialità più apprezzate e conosciute vi sono sicuramente la conserva di melanzane. Una conserva tipica della tradizione centenaria di Puglia che non può mancare nella dispensa di tutti i buongustai di ogni parte del mondo. Dalla cucina della nonna a quella del più rinomato ristorante, le melanzane sott’olio rappresentano una pietanza o un ingrediente essenziale per ottenere gusto e sapore.
Il metodo di conservazione nasce nelle masserie che lo utilizzavano per conservare a lungo gli ortaggi coltivati in estate e averli sempre, come freschi, anche nei mesi invernali. Oggi si utilizza la stessa tecnica che permette di poter inviare le melanzane in ogni parte del mondo a privati, bar o ristoranti. La vendita online melanzane sott’olio avviene in totale sicurezza e con prezzi competitivi che nulla tolgono al gusto unico di questo versatile ortaggio.

 

conserva-melanzane
Le melanzane destinate alla conservazione sott’olio sono coltivate all’aperto e raccolte solo a completa maturazione per ottenere la pienezza del gusto e mantenere le proprietà organolettiche dell’ortaggio intatte. Ricche di sostanze come: Vitamine del complesso B, Vitamina C, minerali come ferro, fosforo e calcio oltre fibre e acqua in abbondanza, questi ortaggi rappresentano un importante concentrato di nutrienti da integrare nella dieta quotidiana.
Per tale ragione le melanzane vengono raccolte, subito pulite e liberate dalla parte esterna prima di tagliarli a fette e sbollentarli in acqua e aceto per pochi minuti. Infine si posizionano nel barattolo di vetro e si ricoprono con olio di oliva extravergine di Puglia a km zero per conservarli esattamente come appena raccolti. La vendita melanzane sott’olio consente di ordinare tutte le volte che si desidera il quantitativo di specialità pugliesi per avere sempre una buona scorta nella cucina di casa o del ristorante.