Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on pinterest

I Tarallini pugliesi

I Tarallini pugliesi sono una specialità della tradizione pugliese. Uno snack versatile dal sapore neutro che rappresenta il punto focale di ogni aperitivo, buffet, spuntino o pasto. La leggenda racconta che i taralli sono stati creati per caso da una mamma che non avendo niente da dare ai figli per il pasto ha unito gli unici ingredienti disponibili in casa. Farina, acqua, vino e olio extravergine d’oliva. L’impasto che si è venuto a creare è stato poi suddiviso in piccole parti arrotolate formando un cordone, tagliato in piccole parti e riunite poi da un lato come un abbraccio. Una volta cotti in forno i Tarallini hanno preso un colore dorato e un gusto unico diventando una prelibatezza pugliese apprezzata e ricercata in ogni parte del mondo.
Oggi la vendita di taralli pugliesi è molto diffusa in tutta Italia e spesso anche all’estero nei negozi che trattano specialità alimentari italiane. Ancora più semplice è farsi spedire i taralli vendita online direttamente dal produttore. La misura piccola di queste delizie da forno permette di consumarli da soli o in accompagnamento di altri alimenti. Uno snack semplice e pratico che piace a grandi e piccini per uno spuntino sano e genuino da portare con se a lavoro, a scuola o durante l’attività sportiva.

Tarallini: una tradizione pugliese

Il posto più rinomato per quanto riguarda la produzione di Taralli pugliesi è Palo del Colle, una località situata nelle vicinanze di Bari anche se in tutta la Puglia si prepara il tarallo secondo l’antica ricetta tradizionale. Un alimento che non può mancare sulla tavola pugliese e non solo, una volta assaggio un tarallino tira l’altro per la golosità del gusto inimitabile e la leggerezza del prodotto da forno.
Da provare con affettati, formaggi tipici pugliesi, vari tipi di salse come quella di funghi o di noci ma anche spezzato nelle zuppe, un connubio di sapori e aromi deliziosi. Perfetti per un aperitivo accompagnati da un drink o un buon bicchiere di vino rosso, bianco oppure con una birra e un tagliere di specialità miste mentre con gli amici si guarda la partita sul maxi schermo nel pub preferito. I Taralli pugliesi in vendita on line sono facilmente acquistabili e con prezzi convenienti.

Taralli pugliesi: tra storia e tradizione

Snack creati con ingredienti genuini e in diverse varianti oltre che dimensioni, i Taralli pugliesi rappresentano la Puglia in modo perfetto. La semplicità, il gusto, il sentore dell’olio extravergine di oliva, il sole del sud e il piacere di riunire amici e famiglia intorno a un tavolo. Una tradizione che viene da lontano, scopriamo la storia dei Taralli e i loro segreti di bontà. Taralli prezzo al kg? Un prodotto così buono con un costo molto basso, difficile da credere ma è realtà. Ma come nascono i Taralli?
I Taralli sono un prodotto da forno che affonda le sue radici in tempi molto antichi. Sembra che la loro origine risalga al Quattrocento, in quel periodo le regioni meridionali affrontavano un momento di forte carestia e la popolazione utilizzava le materie prime coltivate nei campi per creare le pietanze. La leggenda narra che il primo impasto tarallo fu eseguito da una mamma che cercava il modo di sfamare i propri figli.
Nella sua dispensa c’era solo la farina, l’olio extravergine d’oliva, il sale, il vino bianco ed è con questi pochi ingredienti che miscelati insieme che creò un impasto con il quale formò delle striscioline tubolare tagliate a pezzi e unite sui lati formando un anello. Lasciati lievitare, i taralli venivano poi cotti nel forno fino a dorare e ottenere un risultato a dir poco sorprendente. Prendendo esempio da questa mamma, tante massaie iniziarono a riprodurre i Taralli che sono rimasti come pietanza tipica tradizionale di Puglia.

Taralli pugliesi vendita online

La tradizionale ricetta dei Taralli preparati in casa dalle massaie si è diffusa velocemente fino al giorno d’oggi in cui i fornai preparano il prodotto da vendere in negozio e online. Oggi tutti in Italia e nel mondo conoscono questa croccante delizia, grazie alla vendita online dei Taralli pugliesi. Tra le varianti disponibili ci sono i Taralli grandi e i Tarallini più piccoli in dimensione, i gusti sono stati diversificati aromatizzando l’impasto base con erbe aromatiche e spezie.
Taralli pugliesi, prezzo al kg dipende dalla tipologia che si sceglie di acquistare, dalla misura e dalla specialità richiesta. Tra le scelte troviamo i Taralli extra tradizionali, al calzone, al gusto rape, dolci al vino Primitivo, dolci con zenzero e cannella. Tanti sapori diversi per un unico prodotto da offrire agli ospiti in segno di amicizia come vuole la tradizione.

I Tarallini pugliesi: le tradizioni gastronomiche

Piccoli, rotondi, fragranti e gustosi, i Tarallini pugliesi racchiudono in sé il sapore della tradizione. Ormai noti in ogni parte d’Italia ma anche oltreconfine rappresentano un prodotto da forno unico e inimitabile. Le loro origini sono antichissima, hanno alle spalle una storia molto lunga al contrario della lista degli ingredienti che sono davvero pochi. Un impasto semplice ma ricco di sapore, un modo tradizionale per passare una serata tra amici, fare un aperitivo in allegria o gustare un pasto arricchendolo con il sapore dei tarallini.

Tarallini pugliesi: comprare taralli online

Chi non ha mai sgranocchiato deliziosi Tarallini pugliesi? Se esiste ancora qualcuno che non lo ha fatto è necessario rimediare immediatamente. Ma come fare per comprare Taralli online se non si abita nella splendida Puglia? Il progresso ci dà l’opportunità di usufruire di internet anche per acquistare e ricevere in men che non si dica, alimenti direttamente al proprio domicilio. È semplice, basta aprire il sito Deofoodis, scegliere la tipologia di Taralli e Tarallini salati o dolci che si predilige o si vuole assaggiare per la prima volta.
Fatto questo non resta che inserire i propri dati e ordinare pagando con il sistema che si preferisce tra quelli indicati. In poche ore o giorni arriverà presso la propria casa, ufficio o domicilio di vacanza o lavoro, un pacco contenente mille delizie pugliesi confezionate una ad una con pluriball in modo da conservare i Taralli perfettamente integri. L’attenzione nella confezione dei prodotti è segno di qualità ed efficienza sostenute dall’azienda nel rispetto dei clienti.

Tarallini pugliesi: il gusto sfizioso della genuinità

Il sapore irresistibile del prodotto da forno tradizionale della Puglia è  proprio quello che rende i Tarallini Deofoodis sfiziosi e inimitabili. Basta assaggiarne uno per non riuscire a fermarsi più, uno tira l’altro. Per questo la vendita taralli pugliesi on line sta riscuotendo un enorme successo tra i buongustai che conoscono il valore di un alimento sano e genuino creato con ingredienti riconoscibili da tutti. Una lista breve dei componenti tra cui non compaiono sostanze chimiche ma solo materie prime di alta qualità.
Comprare Taralli pugliesi significa vivere una parte di storia di questa regione che fa parte delle tradizioni italiane. Uno snack che racchiude in sé il segreto di una ricetta antica creata con amore da una mamma che, in periodo di carestia, ha utilizzato gli unici ingredienti a sua disposizione, per sfamare i propri figli. Questo avveniva nel 1400 e da allora il Tarallo si è rivelato una pietanza buona, sana, priva di grassi animali e molto versatile oltre che salutare. Tanto versatile da essere poi utilizzata in diversi modi e arricchito da spezie, erbe aromatiche, zucchero e molto altro per creare Tarallini pugliesi in diversi gusti.
Una pietanza nata per necessità è divenuta, così, una delizia, anelli fragranti da gustare in ogni occasione oltre ad essere adeguati anche per coloro che seguono una dieta vegana o vegetariana grazie all’assenza di ingredienti di origine animale. Un prodotto leggere e sano adatto a tutti, grandi e piccini. Il prezzo Taralli artigianali è alla portata di tutti quindi, ancora una volta, questo prodotto da forno si rivela una pietanza ricca di gusto e nutrienti ma che non fa differenza tra le persone e le loro possibilità economiche.

Tarallini pugliesi: denominazione del gusto

Il nome Tarallo richiama subito all’amicizia, alla festa, all’allegria e la convivialità. a come è stato coniato il termine Tarallo? In realtà non si conosce con esattezza l’origine del nome ma si sono sviluppate diverse teorie, alcune di queste fanno risalire il nome dei Tarallini al termine latino Terrere, ovvero abbrustolire. Ma la supposizione più accreditata sull’origine del termine Tarallo sono quelle che riportano al vocabolo greco Daratos, riferito ai prodotti da forno simili al pane.
In ogni caso, qualunque sia l’origine etimologica dei Taralli artigianali pugliesi, sta di fatto che è divenuto un simbolo regionale riconosciuto e apprezzato in tutto il mondo sia nella ricetta classica che in tutte le varianti. Infatti il prodotto da forno dalla ricetta semplice e genuina è stato inserito nella lista dei Prodotti Agroalimentari Tradizionali, quindi si pregia della sigla PAT. Un titolo onorario guadagnato grazie al gusto inconfondibile ma anche alla sua genuinità. Comprare Taralli online da Deofoodis significa avere la certezza di acquistare un prodotto tradizionale artigianale originale.
La provenienza e gli ingredienti genuini sono alla base della bontà del prodotto e la nostra azienda parte proprio da questo presupposto nella scelta delle proposte alimentari presenti nell’ecommerce. Deofoodis si occupa di cercare, selezionare e verificare ogni prodotto partendo dalla coltivazione delle materie prime, voi dovete solo scegliere e ordinare i prodotti che più vi piacciono con la sicurezza di fare sempre un ottimo acquisto. Il prezzo Taralli artigianali che trovate sul sito è adeguato alla qualità e alla tipologia di prodotto con eventuali varianti di gusto, misura e quantità nella confezione, ma sempre alla portata di tutti.

Tarallini pugliesi: la cultura e il territorio

“Finisce tutto a tarallucci e vino”, un’espressione tipica che fa ormai parte del linguaggio comune e dei modi di dire. I Tarallini fanno parte di momenti di festa e allegria spesso accompagnati con nettari prelibati locali come il vino Primitivo, il Nero di Troia o il Negramaro. Il Tarallo inzuppato nel vino è sorprendente, mai provato? È il momento di farlo!
La Puglia, con i suoi 860 km di costa suddivise in spiagge caraibiche e scogliere che scendono a picco sul mare offrendo un panorama da sogno, vanta anche una tradizione gastronomica di alto livello qualitativo. Il territorio sconfinato dove l’aria salmastra e il sole del Sud regalano un sapore inimitabile alle coltivazioni e ai prodotti realizzati in Puglia.
Inoltre la Puglia offre un patrimonio artistico molto ricco tra cui le Chiese rupestri, i castelli di Federico II, le cattedrali romaniche. Ci sono poi i trulli, puli, gravine e doline, il Gargano e le Murghe con i loro Parchi nazionali e le riserve marine di Torre Guaceto e delle Isole Tremiti. Il Salento e molto altro ancora come il ritmo pugliese e i colori della pizzica salentina. È in questo luogo magico nascono i prodotti Deofoodis e da qui raggiungono le vostre tavole portando con sé il sapore di Puglia grazie alla vendita on line taralli pugliesi