Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on pinterest

Tagliatelle Integrali: quando la tradizione incontra il benessere

Le tagliatelle sono un’antica tradizione gastronomica italiana e non possono mai mancare sulla tavola nelle occasioni di festa, la domenica e ogni volta che si desidera mangiare primi piatti deliziosi.
Le Tagliatelle integrali Granesi rappresentano il perfetto mix tra bontà e benessere. La produzione artigianale di pasta secca di semola integrale di grano duro, garantisce la creazione di tagliatelle integrali vendita online sane e genuine.
Questo grazie all’integrità del chicco che viene macinato senza raffinazione, ovvero senza togliere crusca, germe e endosperma. Elementi essenziali che forniscono fibre, vitamine e minerali. I benefici che si ottengono dall’utilizzo della pasta integrale sono molti, vediamo i 5 principali vantaggi delle tagliatelle integrali.

Proprietà, benefici e controindicazioni della pasta integrale

Quali sono le caratteristiche della pasta integrale? Perché sceglierla? Quali sono i vantaggi? Ci sono controindicazioni? Dove acquistare Tagliatelle integrali prezzo al kg vantaggioso di ottima qualità? Le domande a cui dare risposta sono molte, iniziamo subito analizzando caratteristiche e vantaggi.

1 Forniscono fibre, depurano il corpo

Le Tagliatelle integrali pasta online e consegna a domicilio, oltre alla comodità di avere un prodotto di alta qualità direttamente a casa propria, forniscono un altro quantitativo di fibre in quanto prodotti con grano non raffinato. La fibra è composta da carboidrati complessi non vengono digeriti rapidamente e, componendosi con l’acqua, riempie lo stomaco donando più rapidamente una sensazione di sazietà.
A livello intestinale facilita il transito liberando l’organismo dalle scorie e depurandolo permettendo l’assorbimento di nutrienti essenziali. La frequente e facilitata peristalsi fa sì che ci si liberi dalle tossine, batteri nocivi e fermentazione dovuti a stipsi, quindi, feci ferme nell’apparato intestinale.
La stitichezza provoca gonfiore, dolore, malessere, pelle dal tono spento, stanchezza e possibile insorgenza di malattie e disturbi a carico del cuore e del colon. Inoltre la fibra riduce l’assorbimento dei grassi e del colesterolo cattivo in quanto riesce a legarsi a tali elementi favorendone l’eliminazione.

2 Vitamine e polifenoli, energia e antiage

La pasta integrale contiene una buona concentrazione di vitamine, in particolare nelle Tagliatelle integrali Granesi si trovano le vitamine del gruppo B e la vitamina E, inoltre contengono polifenoli. Quindi assumendo pasta integrale forniamo al corpo cui vitamina B1 presente nella crusa; vitamina B3, detta anche niacina; vitamina B2, quindi la riboflavina.
Si tratta di elementi nutritivi che aiutano gli enzimi a sviluppare energia attivando il metabolismo con conseguente dimagrimento o mantenimento della linea. Le vitamine del gruppo B sono essenziali anche per il corretto funzionamento del sistema nervoso e del sistema cardiovascolare. La vitamina E, i polifenoli e l’acido fitico, si trovano nelle Tagliatelle integrali online, possiedono un forte potere antiossidante che riesce a mantenere il corpo e la mente giovani.
Questo effetto antiage è dovuto alla capacità di contrastare i radicali liberi che si sviluppano per diversi motivi tra cui l’età e l’esposizione al sole. Fermando o rallentando l’invecchiamento cellulare l’organismo reagisce meglio al passare del tempo mantenendo perfettamente in salute ogni singola cellula. Tale beneficio si nota anche dalla pelle che presenta meno rughe ed è più luminosa.

3 Proteine vegetali e amminoacidi: un alimento completo

Le Tagliatelle integrali prezzo al kg adeguato al formato e all’alta qualità delle materie prime, fornisce all’organismo amminoacidi essenziali e proteine. In questo modo si ottiene un primo piatto completo sotto l’aspetto nutrizionale. I cereali integrali sono noti per avere un buon apporto di proteine che servono per lo svolgimento di molte funzioni corporee.

4 Beta glucani, fibra solubile e zuccheri utili

La crusca è una parte essenziale della pasta integrale in quanto contiene Beta glucani. Stiamo parlando di polisaccaridi, quindi zuccheri utili all’organismo in quanto si tratta di fibra solubile che permette di ottenere ben tre vantaggi:
·limitano l’assorbimento di colesterolo,
·rallentano lo svuotamento gastrico ritardando la sensazione di fame,
·contrastano la formazione di batteri patologici.

5 Oligoelementi: rinforzare ossa e denti

Assumere regolarmente Tagliatelle integrali pasta online di semola di grano duro, aiuta a fornire al corpo una buona quantità di sali minerali tra cui magnesio, potassio e fosforo. Il magnesio è essenziale per il sistema nervoso, per mantenere in salute il cuore e i vasi sanguigni. Il potassio contribuisce a mantenere attivo e funzionale il trasporto di nutrienti nelle cellule mentre il fosforo rinforza ossa, denti e regola l’acqua presente nell’organismo.