Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on pinterest

Spaghetti integrali: quali sono i benefici e come cucinarli

La pasta integrale aiuta a dimagrire e mantenere il peso forma grazie al rallentamento dei carboidrati. Inoltre fornisce all’organismo fibre, sali minerali e vitamine fondamentali per il benessere generale. Approfondiamo l’argomento conoscendo meglio la differenza tra spaghetti integrali e tradizionali, quali sono i vantaggi del loro utilizzo, come cucinarli e dove acquistarli online.

Come si ottengono gli spaghetti integrali

Gli spaghetti integrali di semola di grano duro si realizza tramite l’impasto della semola con la giusta quantità di acqua. La definizione integrale è ciò che li rende diversi dalla pasta tradizionale e determina che la semola utilizzata non è raffinata, quindi non subisce i processi che portano a ottenere la farina bianca.
La semola integrale contiene crusca, endosperma e germe in quanto i chicchi vengono subito macinati dopo il raccolto senza estrarre le queste importanti parti, compreso il rivestimento esterno. Solo così mantengono le loro proprietà nutrizionali e le fibre fondamentali per la salute e il benessere generale.

Qual è la differenza tra pasta integrale e quella tradizionale

La principale differenza sta nel fatto che gli spaghetti integrali vendita online su Deofoodis, viene preparata seguendo un procedimento di lavorazione differente. Nel primo caso non vengono tolte alcune delle più importanti parti del chicco come invece accade per la pasta tradizionale.
Per quanto riguarda le calorie si calcola che in 100 g di spaghetti integrali vi siano 324 Kcal mentre nella pasta bianca 253 Kcal. Nonostante questa lieve differenza, la pasta integrale rappresenta un alimento più sano e dietetico in quanto fornisce una maggiore concentrazione rispetto alla pasta composta da farina bianca.
In particolare gli spaghetti integrali Granesi, sono ricchi di fibre che mantengono integre le funzioni gastrointestinali senza provocare stati infiammatori, carboidrati complessi a lungo rilascio energetico e a basso indice glicemico.
Questo tipo di carboidrati sono i più scelti dagli sportivi e da chi è alla ricerca di un’alimentazione sana ed equilibrata senza rinunciare a gusto e tradizione. Si tratta di uno dei principali macronutrienti fondamentali nella dieta mediterranea.
La migliore pasta secca online si trova sul sito Deofoodis.it che seleziona per i propri consumatori aziende artigianali scelte dopo attenti controlli di qualità. Spaghetti integrali vendita online e consegna a domicilio, ecco la scelta più gradita dai consumatori

Mangiando spaghetti integrali si perde peso?

La pasta integrale fa dimagrire? Si possono mangiare gli spaghetti integrali durante una dieta dimagrante? Sono tante le domande ricorrenti legate alla capacità della pasta di semola integrale di grano duro di perdere peso o mantenere la forma conquistata. Ovviamente gli spaghetti di semola integrale non sono dimagranti, ma rappresentano un alimento sano ideale in una dieta alimentare bilanciata.
La pasta secca integrale aiuta a dimagrire in quanto sazia maggiormente e più rapidamente di quella classica grazie alla presenza di una grande concentrazione di fibre che, gonfiandosi, danno la sensazione di stomaco pieno. Inoltre, un consumo regolare di spaghetti integrali, penne integrali o altro formato di pasta aiuta a mantenere la linea mangiando.
Stiamo parlando di pasta secca online, ovvero che si può acquistare restando comodamente seduti sul divano di casa oppure mentre si fa una passeggiata nella natura utilizzando uno smartphone per collegarsi a Deofoodis.it. Quindi zero stress, code al supermercato, ingorghi nel traffico o difficoltà a trovare parcheggio, quindi, niente accumulo di cortisolo che fa ingrassare e intossica corpo e mente. La pasta integrale Granesi aiuta a mantenere l’abitudine italiana di mangiare pasta ogni giorno eliminando il problema di accumulo delle riserve di grasso.
I carboidrati complessi vengono utilizzati dall’organismo poco per volta fornendo energia per tutto il giorno senza inutili e antiestetici accumuli di adipe.

Come preparare gli spaghetti integrali pasta online

I primi piatti si possono condire con i sughi artigianali proposti su Deofoodis che mantengono un alto livello qualitativo o semplicemente con olio extravergine di oliva di Puglia. Ogni tipo di condimento è buono con la pasta, prova gli spaghetti con i pomodorini freschi e un filo di olio d’oliva.
La preparazione degli spaghetti integrali è semplice, basta mettere sul fuoco una grande pentola di acqua salata e attendere che bolla prima di aggiungere la pasta secca nella quantità desiderata. Mentre si aspetta che passi il tempo di cottura indicato sulla confezione, si può procedere a preparare il condimento che può essere fresco o cotto.
Alcuni esempi sono i seguenti:
·pasta integrale con verdure grigliate e olio extravergine di oliva;
·spaghetti integrali vendita su Deofoodis conditi con Sugo ortolana;
·spaghetti con Melanzane ottenute dal fresco con olio extra vergine di oliva;
·pasta di semola integrale di grano duro condita con Sugo ai funghi tartufati;
·spaghetti al pomodoro e basilico.