Ventaglio d’estate

Nessuna recensione

Ingredienti

N° porzioni
Crumble
Ventaglio
Fragole marinate
Sorbetto

Istruzioni

1.

CRUMBLE

Unire del burro morbido a temperatura ambiente con le mandorle filettate, lo zucchero semolato e zucchero integrale, farina e scorza di limone. Trasferire la pasta su una teglia rivestita di carta forno e cuocere in forno preriscaldato a 180 gradi per 10 minuti. Lasciare raffreddare completamente.
Completato
2.

VENTAGLIO

Tagliare delle fettine sottili e regolari di cocomero rosso e di melone gialletto. Preparare il ventaglio alternando una fettina di cocomero e una di melone lungo tutto il bordo del piatto.
Completato
3.

FRAGOLE MARINATE

Unire le fragole tagliate a spicchi con lo zucchero, il succo di un limone, pepe macinato e lasciare marinare per 1 ora.
Completato
4.

SORBETTO ALLA FRAGOLA

Preparare un sorbetto alla fragola con fragole sciroppo di zucchero e succo di limone e conservare in congelatore. Togliere dal freezer 5 minuti prima della presentazione del piatto.
Completato
5.

PRESENTAZIONE WOW

Dopo aver creato il ventaglio di melone giallo e cocomero lungo tutto il bordo del piatto di ceramica bianco, disporre il crumble al centro de piatto usando un coppapasta. Porre sopra al cerchio di crumble le fragole marinate e una pallina di sorbetto di fragole.
Completato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *