Spaghettone acqua e fuoco

Nessuna recensione

Ingredienti

N° porzioni
Spaghetti all'assassina
Stracciatella
Taralli alle cime di rapa

Istruzioni

1.

SPAGHETTI ALL'ASSASSINA

Far rosolare 1 aglio tritato e 1 peperoncino fresco con un filo d'olio, poi aggiungere i pomodori pelato e cuocere a fuoco dolce per 10 minuti. Se il sugo si è ristretto troppo, aggiungere poca acqua calda. Far risottare gli spaghettoni direttamente nel sugo aggiungendo un mestolo di brodo di pomodoro ogni tanto. A fine cottura dello spaghettone, non aggiungere più brodo e lasciare consumare la passata di pomodoro fino a creare un texture bruciacchiata.
Completato
2.

TARALLI ALLE CIME DI RAPA

Sbriciolare i taralli alle cime di rapa grossolanamente. Mettere da parte metà dei taralli alle cime di rapa, mentre l'altra metà andrà leggermente fritta con un filo di olio extravergine di oliva.
Completato
3.

STRACCIATELLA

Unire la stracciatella con l'altra metà dei taralli alle cime di rape.
Completato
4.

PRESENTAZIONE WOW

Prendere un piatto fondo k-bowl e inserire sul fondo la stracciatella mischiata con i pezzettoni di taralli alle cime di rape. Arrotolare gli spaghetti all'assassina con il forchettone in un mestolo da minestra e disporre il nido sopra la stracciatella. Con una pinza prendere 2-3 pezzi di stracciatella e metterli sopra gli spaghetti. Spolverare con i taralli alle cime di rapa fritti.
Completato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *