Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on pinterest

Paccheri gluten free, il gusto della pasta senza pensieri

I Paccheri senza glutine Granesi rappresentano una specialità nel settore della pasta gluten free. Ma quali sono le caratteristiche di questo alimento? In cosa si differenzia dalle altre tipologie di pasta? Perché scegliere di acquistare i Paccheri gluten free online su Deofoodis e come cucinarli? Quali sono i benefici che si possono ottenere mangiando senza glutine e perché inserirli nella propria dieta anche se non si è celiaci? Ecco tutte le risposte che cercavi.

Paccheri senza glutine, valori nutrizionali

I celiaci in Italia sono oltre 200 mila confermati, seguendo la dieta mediterranea ricca di pesce, verdura, frutta, uova e carne si risolve il problema in quanto anche gli intolleranti possono assumere questi alimenti. Ma la pasta? Si tratta di una pietanza tradizionale a cui difficilmente gli italiani rinunciano insieme ai prodotti da forno come pizza, pane, focaccia.
Come fare allora a mantenere le sane abitudini senza andare incontro a problematiche legate alla sensibilità e all’intolleranza al glutine? Oggi si può godere di un’ampia scelta di prodotti alimentari privi del glutine, tra questi c’è anche la pasta in vari formati. I Paccheri senza glutine sono uno dei piatti spesso presenti sulle tavole degli italiani, è un formato scelto molte volte anche dagli chef più rinomati per creare ricette sublimi.
I Paccheri prezzo adeguato alle diverse tipologie e formato, non hanno niente da invidiare alla stessa pasta con glutine. Granesi ha creato questo e altri formati di pasta gluten free realizzati con materie prime di alta qualità lavorate secondo tradizione ma con moderne tecnologie. Un modo efficace per ottenere un prodotto sano e genuino per preparare ottime pietanze da portare in tavola in un momento conviviale tra familiari e amici.

Quali sono i vantaggi e i benefici della pasta gluten free

L’alimentazione è la fonte principale di benessere o malessere, la nutrizione dona al corpo gli elementi che sono necessari per svolgere le normali e quotidiane funzioni interne e l’energia per potersi muovere e pensare. Se invece che introdurre alimenti sani e adeguati ingeriamo cibi dannosi per il corpo, si dà il via a un processo sintomatico prima e cronico poi.
Mangiare Paccheri Gluten free è una sana abitudine per chi soffre di intolleranza e non è un sacrificio in quanto si tratta di un prodotto buono oltre che sano. Evitando, inoltre, i classici sintomi di sensibilità al glutine come mal di testa, gonfiore addominale, difficoltà digestiva, stitichezza, disturbi del sonno, stanchezza immotivata e continua. Inoltre il glutine può portare, nei soggetti predisposti, a depressione, ansia e stress continuo con una progressiva mancanza di entusiasmo e vita sociale.

Valori nutrizionali della pasta senza glutine

A livello di nutrimento, i Paccheri Granesi, sono ricchi di vitamine e sali minerali ma anche fibre. Tra le vitamine ci sono quelle del gruppo B, acido folico e vitamina E. I minerali contenuti nella pasta senza glutine contengono inoltro calcio, magnesio, fosforo, potassio e sodio. Per quanto riguarda le proteine, non sono contenute nei Paccheri gluten free e devono essere integrati nella dieta con altri alimenti privi di glutine.
I Paccheri hanno un prezzo adeguato al formato e alla qualità elevata del prodotto venduto online, hanno un apporto calorico simile alla pasta consumata dalle persone non celiache. Quindi si deve considerare come ogni altro piatto di pasta per l’eventuale conteggio delle calorie e per mantenere sotto controllo il peso.

Come cucinare i Paccheri senza glutine

Ora che hai compreso il valore nutrizionale dei Paccheri gluten free, è il momento di capire come cucinarli per ottenere piatti gustosi e golosi. Prima di tutto non bisogna pensare che serva un metodo particolare per preparare un buon piatto di pasta.
I Paccheri hanno un prezzo al kg non eccessivo, una volta acquistati online sulla pagina di specialità enogastronomiche italiane Deofoodis e ricevuti comodamente a casa propria, si cuociono in acqua bollente e salata. Non c’è differenza nella preparazione della pasta gluten free rispetto a quella classica. Si fa bollire una pentola abbondante di acqua che deve essere salata al punto giusto, quando bolle si buttano i Paccheri nella quantità desiderata.
Tenere sotto controllo i minuti di cottura seguendo le indicazioni scritte sulla confezione e scolare la pasta senza glutine quando è pronta. Nel frattempo preparare il condimento scelto amalgamare il tutto e gustare ben caldi. Ma quali ricette si possono fare con i Paccheri gluten free?
Ecco alcuni esempi: Paccheri senza glutine ai carciofi gratinati, Paccheri con sugo di vongole, Paccheri alla Sorrentina. Da provare i Paccheri senza glutine ripieni e cotti al forno dopo una mezza precottura della pasta. Una specialità che non farà sentire la mancanza della pasta classica.