Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on pinterest

Olio extravergine d’oliva 100%: gusto, aroma e benefici di un’eccellenza italiana

Aromatico, profumato, gustoso anche da solo e vero toccasana per il cuore e il benessere generale. Stiamo parlando dell’olio di extravergine d’oliva di Puglia, un prodotto 100% vegetale e realizzato con materie prime a chilometro zero. La terra pugliese è nota per essere ideale per le piantagioni di ulivi da cui si produce l’estratto oleoso vegetale rigorosamente a freddo.

Olio extravergine d’oliva Puglia: perché sceglierlo

Noto fin dall’antichità, l’olio extravergine d’oliva è il grasso vegetale più utilizzato in ogni tipo di alimentazione. In particolare viene inserito nella dieta mediterranea riconosciuta come la più salutare tra tutte le diete alimentari. Molti studi clinici ed epidemiologici hanno evidenziato come l’olio estratto dalle olive abbia qualità nutrizionali e apporti notevoli benefici all’organismo.
Questo avviene grazie al contenuto di grassi insaturi, vitamine, minerali e di una particolare proteina nota come proteina ApoA-IV che regola le piastrine. Si tratta di cellule che sono essenziali per evitare le emorragie ma che, se presenti in quantità eccessiva, possono far insorgere malattie pericolose come infarto e trombosi.
Approfondiamo l’argomento scoprendo usi e benefici di questo grasso vegetale. Scopriamo il prezzo olio extravergine di oliva pugliese on-line per riceverlo comodamente a casa propria e dove acquistare il migliore prodotto di qualità garantita.

Proprietà dell’olio extravergine di oliva 100%

Assumere costantemente olio di oliva extravergine aiuta a mantenere in perfetta salute il sistema cardiocircolatorio, ovviamente abbinato a uno stile di vita e alimentazione equilibrata. Ma i benefici dell’olio extravergine di oliva non si limitano a evidenziarsi solo sulla pressione sanguigna ma agisce su diversi aspetti del benessere di corpo e mente.
È importante sapere che questo estratto vegetale è l’unico a essere realizzato solo attraverso la spremitura delle olive senza alcun utilizzo di solventi chimici o ulteriori trattamenti industriali. Cosa che avviene, invece, per altri grassi e oli vegetali perdendo, così, tutta la loro purezza, le qualità nutrizionali e curative. Ma vediamo quali sono i più importanti effetti che si possono ottenere utilizzando l’olio extra vergine di oliva di Puglia per insaporire e cucinare gli alimenti e le pietanze che fanno parte della dieta quotidiana.

Olio extravergine di oliva Puglia: a cosa fa bene

L’estratto a freddo dalle olive coltivate al sole di Puglia su cui soffia la brezza marina aromatizzando i preziosi frutti, possiede numerose proprietà benefiche e curative. L’olio extravergine d’oliva, prezzo che varia a seconda della tipologia di confezione, si può acquistare online ricevendolo comodamente a casa propria in breve tempo.
Ma a cosa fa bene? Prima di tutto l’olio extra vergine d’oliva è un toccasana per il cuore in quanto contiene acidi monoinsaturi, quindi riduce il rischio di ictus, neoplasie, infarti e la formazione di trombi.
Contrasta il diabete riducendo i picchi glicemici che avvengono dopo il pasto e ha un effetto antinfiammatorio e analgesico grazie all’oleocantale che compie un effetto simile all’Ibuprofene. Non fa ingrassare, quindi è ideale per chi segue una dieta ipocalorica, in quanto l’olio extravergine di oliva Puglia ha un perfetto equilibrio di grassi e fornisce numerose vitamine e minerali.
Questo olio vegetale pugliese favorisce il corretto funzionamento di stomaco e intestino. Inoltre mantiene sotto controllo il colesterolo ed è un ottimo antiossidante. Per questo motivo contrasta l’invecchiamento cellulare e rende la pelle tonica, morbida e luminosa grazie alla presenza di vitamina E.
 

Prezzo olio extravergine di oliva pugliese online

Non tutti vivono in Puglia e per avere la garanzia di acquistare un prodotto originale realizzato in modo artigianale e senza aggiunta di additivi chimici o coloranti, bisogna usufruire di internet. Deofoodis ha una vasta gamma di prodotti che sono stati verificati e selezionati tra quelli realizzati da alcune aziende regionali. Il prezzo olio extra vergine di oliva pugliese varia a seconda della confezione, che può essere in vetro o lattina, e dalla quantità contenuta in essa.
Una volta fatto l’ordine desiderato non resta che attendere che arrivi all’indirizzo indicato al momento della prenotazione. La prima cosa da fare quando arriva il pacco è prendere la confezione di olio extra vergine di oliva di Puglia e aprirla odorando l’aroma che ne fuori esce. Ma si deve fare a occhi chiusi immaginando le colline pugliesi ricoperte da uliveti nutriti dal sole e accarezzati dalla brezza marina.
Fatto questo si versa un cucchiaio di olio extravergine d’oliva 100% su una fetta di Pane di Altamura DOP e si assaggia lentamente per assaporare ogni singola sfumatura del gusto di questo prodotto. L’olio dorato che proviene dalla spremitura a freddo delle olive appena raccolte non può mancare sulle tavole degli italiani!